La BiBLiOtEcA ErrAnTe - PrEsEnTaZiOnE DeL GiOcO

Ciao a tutti,
pronti ad iniziare questa nuova avventura? Io non vedo l'ora, come sempre.

Il gioco di ruolo solitario che vorrei giocare è la Biblioteca Errante:

Mi era comparso in qualche gruppo di giochi di ruolo che frequento, forse proprio indicato da Camilla Zamboni come un'opera appena tradotta, e mi ha subito incuriosito. Essendo rimasto a prendere polvere per un pò su una libreria, ho deciso che mi sarebbe piaciuto inaugurare questo nuovo progetto con questo gioco di ruolo.

Questa è la presentazione del gioco:
possiedi una Biblioteca Errante; che tu l'abbia comprata, costruita o ereditata, è la tua casa. Viaggiando dove e quanto desideri, le tue giornate sono ricche di incontri con i clienti più disparati, esplorazioni di luoghi sconosciuti, e amorevoli cure per la tua casa fatta di libri.

A me ispira un sacco. Nella sua semplicità mi sembra possa evocare belle cose, delicate e intime, potenti ed in qualche modo avventurose.

Lo scopo del gioco, dichiarato dall'autore, è scrivere dei luoghi e delle persone uniche che si incontreranno durante i propri viaggi.

Il sistema di gioco prevede di definire il modo preferito per tenere il diario di viaggio, e quello è facile perché sarà questo blog e di usare due dadi a sei facce (d6). Lanciando il primo dado e confrontandone il risultato sulla prima tabella verrà definito un Luogo; lanciandoli poi tutti e due insieme e confrontandone il risultato sulla seconda tabella verrà definito uno spunto a cui dare risposta. Si può decidere in autonomia quanto tempo si trascorrerà in un Luogo e a quanti spunti rispondere in quel luogo.


E questo è tutto, non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...

...al prossimo incontro!




Commenti

Post più popolari